Risparmia corrente, spegni tutto! Standby mai più!

Standby Led

Vai a dormire e spegni le luci. Il buio dovrebbe avvolgerti; invece le tue stanze sono costellate da tante lucine rosse, neanche fosse Natale... Che cosa sono? Sono i led di tutti i tuoi dispositivi elettronici: il televisore, il decoder satellitare, l'impianto stereo, la console dei videogiochi, il router ADSL, ecc. Tu credi di averli spenti completamente; invece sono lì in attesa o come si dice in inglese in standby. Sono in attesa che tu li riaccenda schiacciando per esempio un tasto su un telecomando, ma ora tu stai andando a dormire e che senso ha lasciarli in questo stato? Potrai pensare che consumano poco ed è vero, ma poco oggi, poco domani, dopo 365 giorni vuoi sputare sopra a parecchie decine di euro? Ricordati che risparmiare significa compiere tante piccole azioni, perché è di gocce che è fatto il mare e quindi procurati una o più di quelle prese multiple (ciabatte) con l'interruttore, stacca il televisore, il decoder e il resto degli elettrodomestici incriminati dalle prese a muro e collegali ad una ciabatta, poi prima di andare a dormire e prima di uscire di casa stacca completamente dalla rete elettrica tutti i tuoi apparecchi elettronici usando l'interruttore della multipresa.

Se anche ritieni superfluo fare tutto questo per risparmiare corrente elettrica (e perché mai sei capitato allora su questo sito ?), tieni presente che risparmiare elettricità significa anche ridurre le emissioni di anidride carbonica nell'ambiente; quindi meno inquinamento uguale più salute per tutti.

Categorie: Elettricità

Risparmio DinDini è un sito di DinDini - I tuoi soldi in ordine... Soldo su soldo, servizio online che ti permette di gestire tutte le tue entrate e uscite; c'è anche la versione per Android disponibile al link più in basso. Usando DinDini puoi ottenere delle precise statistiche su tutte le tue spese, così alla fine capirai proprio come risparmiare. Gestisce inoltre la creazione di preventivi, ordini, fatture e fatture pro-forma da spedire in email come PDF ai propri clienti; quindi oltre alla gestione del bilancio familiare è ottimo per lavoratori autonomi e piccole aziende che vogliono gestire tutti i loro conti e la fatturazione. DinDini è gratuito e può essere provato senza bisogno di registrarsi utilizzando l'utente di prova indicato sul sito.

Disponibile su Google Play