Come risparmiare sulla pulizia di lavello, lavabo, bidet, vasca e doccia senza usare detergenti o anticalcare

Mi ero appena trasferito nella casa nuova e dopo una settimana ero già mio malgrado armato di creme detergenti e anticalcare per pulire cucina e bagno.

È incredibile quanto calcare si possa accumulare su lavello, lavabo e bidet in soli sette giorni, per non parlare poi dello sporco che si accumula sulle superfici rese ruvide dal calcare. Il tutto si leva solo a suon di detergenti e olio di gomito.

Vista la mia attitudine a faticare il meno possibile mi sono chiesto: come posso evitare tutto questo? Devo intervenire alla radice del problema e la radice del problema è l'acqua lasciata evaporare sul lavabo e simili.

Basta tenere in bagno e cucina uno straccio assorbente e dopo aver usato il lavandino, lavabo e bidet asciughiamo bene tutte le gocce d'acqua rimasta; in questo modo non si formerà calcare e su di esso non si accumulerà alcuna sporcizia. Lo stesso trattamento va applicato ovunque quindi anche alla vasca da bagno e al vano doccia, vetri e piastrelle comprese. In questo modo non ci sarà più bisogno di ricorrere all'anticalcare e le creme detergenti potranno essere usate solo in casi particolari.

Certo asciugare l'acqua ogni volta che ci laviamo le mani, può essere una scocciatura; per me comunque è meglio tante piccole scocciature e che una scocciatura più grossa e costosa.

Categorie: Pulizie

Risparmio DinDini è un sito di DinDini - I tuoi soldi in ordine... Soldo su soldo, servizio online che ti permette di gestire tutte le tue entrate e uscite; c'è anche la versione per Android disponibile al link più in basso. Usando DinDini puoi ottenere delle precise statistiche su tutte le tue spese, così alla fine capirai proprio come risparmiare. Gestisce inoltre la creazione di preventivi, ordini, fatture e fatture pro-forma da spedire in email come PDF ai propri clienti; quindi oltre alla gestione del bilancio familiare è ottimo per lavoratori autonomi e piccole aziende che vogliono gestire tutti i loro conti e la fatturazione. DinDini è gratuito e può essere provato senza bisogno di registrarsi utilizzando l'utente di prova indicato sul sito.

Disponibile su Google Play