Come risparmiare acqua mentre fai la doccia

doccia

Risparmiare acqua mentre si fa la doccia è solo questione di buon senso. Non sei sotto una cascata naturale e non devi stare ore sotto il getto d'acqua facendo meditazione zen, ti stai lavando e devi seguire un criterio.

Innanzi tutto non tenere il rubinetto aperto al massimo: il getto d'acqua deve essere sufficiente a bagnarti la pelle velocemente, non deve essere così forte da farti l'idromassaggio... Una volta che ti sei bagnato il corpo e i capelli, chiudi il rubinetto della doccia, insaponati e fatti lo shampoo. Infine terzo ed ultimo passaggio sciacquati. Il punto cruciale è non lasciar scorrere l'acqua quando non sei sotto il getto a lavarti.

Ricorda che, oltre a non voler sprecare acqua in casa per una questione economica, devi applicare il medesimo criterio, quando fai la doccia fuori casa, in palestra per esempio, perchè l'acqua è un bene prezioso da usare con parsimonia per salvaguardare l'ambiente.

Categorie: Acqua

Risparmio DinDini è un sito di DinDini - I tuoi soldi in ordine... Soldo su soldo, servizio online che ti permette di gestire tutte le tue entrate e uscite; c'è anche la versione per Android disponibile al link più in basso. Usando DinDini puoi ottenere delle precise statistiche su tutte le tue spese, così alla fine capirai proprio come risparmiare. Gestisce inoltre la creazione di preventivi, ordini, fatture e fatture pro-forma da spedire in email come PDF ai propri clienti; quindi oltre alla gestione del bilancio familiare è ottimo per lavoratori autonomi e piccole aziende che vogliono gestire tutti i loro conti e la fatturazione. DinDini è gratuito e può essere provato senza bisogno di registrarsi utilizzando l'utente di prova indicato sul sito.

Disponibile su Google Play