Ascensore? Meglio le scale

Ma usi l'ascensore condominiale per scendere? Allora sei molto anziano, hai qualche problema fisico o disabilità oppure stai trasportando dei pesi, in tal caso te lo concedo. In tutti gli altri casi è assurdo usare l'ascensore per scendere, perché scendere le scale non comporta alcuna fatica oltretutto consumi inutilmente elettricità e le spese condominiali salgono. Se tutti nel condominio lo usano a sproposito si usura prima e gli interventi di manutenzione costano. Quindi comincia tu a dare il buon esempio, scendi quelle dannate scale e obbliga i tuoi famigliari a fare lo stesso.

Per quanto riguarda salire le scale la questione è diversa, ma se sei giovane qualche piano lo puoi, anzi lo devi fare!

Morale della favola usate l'ascensore solo se veramente indispensabile, ascoltatemi perchè ho visto cose a cui voi umani non potete credere: giovani chiamare l'ascensore per scendere di due piani...

 

Categorie: Elettricità

Risparmio DinDini è un sito di DinDini - I tuoi soldi in ordine... Soldo su soldo, servizio online che ti permette di gestire tutte le tue entrate e uscite; c'è anche la versione per Android disponibile al link più in basso. Usando DinDini puoi ottenere delle precise statistiche su tutte le tue spese, così alla fine capirai proprio come risparmiare. Gestisce inoltre la creazione di preventivi, ordini, fatture e fatture pro-forma da spedire in email come PDF ai propri clienti; quindi oltre alla gestione del bilancio familiare è ottimo per lavoratori autonomi e piccole aziende che vogliono gestire tutti i loro conti e la fatturazione. DinDini è gratuito e può essere provato senza bisogno di registrarsi utilizzando l'utente di prova indicato sul sito.

Disponibile su Google Play